BUON ANNO

UNA BELLA NOTIZIA PER CHIUDERE L’ANNO CON MIGLIORI SPERANZE

 

 

 

Clandestinità. “Per i minori non c’è reato”

Fonte: www.stranieriinitalia.it
Archiviate le accuse contro un diciassettenne a Bologna. La Procura: “Niente espulsione, va tutelato”

Roma – 24 dicembre 2009 – Il reato di “ingresso e soggiorno illegale”, introdotto lo scorso agosto dalla legge sulla sicurezza, non può essere applicato ai minori stranieri. Lo ha sancito il Giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Bologna, archiviando un procedimento a carico di un diciassettenne albanese. Il giovane, sorpreso senza permesso di soggiorno, era accusato di ingresso e soggiorno illegale, ma era stato lo stesso procuratore dei minorenni di Bologna Ugo Pastore a chiedere che non fosse condannato.

Pastore ha sottolineato che i minori stranieri non possono essere espulsi, come prevede il testo unico sull’immigrazione, e vanno tutelati anche in base alle convenzioni internazionali sull’infanzia, compresa quella di New York dell’89. Inoltre, non sarebbe sempre facile per un minorenne comprendere i suoi doveri, come quelli relativi ai documenti di soggiorno.

O.K. Bella risposta alla arroganza razzista e retrograda della Lega e del governo.

E ora aggiungo una “Cattiveria” presa dal giornale: “il Fatto Quotidiano” del 30 dicembre 2009:

“Il ministro Carfagna chiede pene esemplari per i clienti delle prostitute.

Continua la campagna di odio contro il premier”.

 In realtà questa splendida “cattiveria” era stata preceduta da un’altra ancora più eccezionale di Luca: ” e chissenefrega se sta andando tutto a puttane e non solo il Presidente del Consiglio”. Invito i lettori ad andare a visitare il blog di Luca: http://luca-p.myblog.it/ , e precisamente il post del 21 dicembre 2009 

 

 

BUON ANNOultima modifica: 2009-12-30T19:06:00+01:00da frondeverdi
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “BUON ANNO

  1. Grazie caro Amico! Le tue parole mi sono sempre molto di stimolo all’esprimere i miei pensieri. Spesso ho nascosto le mie opinioni per la solita paura del “cosa ne pensano gli altri”. Ora cerco di liberarmene perchè penso che, se dette in modo giusto, tutte le opinioni possano essere espresse ed accette. Ricambio nuovamente gli auguri estesi a tutta la tua tribù. Anna

  2. Ciao Frondeverdi… abbiamo visto tutti che i buoni propositi e le tante speranze di fine anno sono sono state “vanificate” dai fatti di Rosarno!! Perseverare nella speranza è d’obbligo… ma quanto è difficile!!!!

    Buon fine settimana e ciao!!

  3. Ciao Frondeverdi e buona serata a te. Tutto bene? Grazie per le belle parole lasciate al mio post… e sappi che ti prendo in parola!!! Credo che potresti anche godere dei colori che l’inverno ancora non ci concede… acquistando magari un ciclamino in fiore!! Dalle mie parti, i vivai stanno facendo grosse “svendite” perché, probabilmente, a Natale non c’è stata grande vendita (a dispetto delle statistiche ufficiali). Comunque, ne ho approfittato per acquistare diversi vasetti e comporre delle aiuole bianche e rosse!!

    Altrimenti, sei ancora in tempo per acquistare qualche bulbo (narciso, giacinto, anemone….) da piantare in un piccolo vaso e aspettare la “creazione”… vedrai che colori!!!!

    Ma la miglior cosa è la tua fantasia, se ti avvicinerai al vivaio!!!

    Ancora un saluto e a presto!!

Lascia un commento